Iscrizioni alunni

Il decreto legge n. 95/2012, convertito dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, ha dato notevole impulso al processo di dematerializzazione delle procedure amministrative, che, in ambito scolastico, riguarda tra l’altro le iscrizioni degli alunni. In particolare, il citato decreto legge, all’articolo 7, comma 28, prevede che, “a decorrere dall’anno scolastico 2012/2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie”.

Pertanto, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado) e saranno possibili  al seguente link: www.iscrizioni.istruzione.it.
Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.  

Si riportano di seguito i codici meccanografici delle scuole da inserire nella domanda di iscrizione:

  • Primaria  “De Amicis” Piazza V. Veneto AVEE878015
  • Primaria “Mazzetti” Via Manfredi AVEE878026
  • Secondaria di 1°grado “Masi” Via Pianodardine AVMM878014

Assistenza in presenza
Gli uffici di segreteria restano a disposizione per eventuali aiuti ai genitori, dal lunedì al sabato  dalle ore 9.00 alle ore 12.00,  per chi è impossibilitato ad inviare le domande di iscrizione on-line